A Reggio Emilia
dal 1893
La nostra storia
Le origini dei tre negozi di ottica sono tra le più antiche della città di Reggio Emilia: Ottica Mordini 1893, Ottica Leoni 1914, Ottica Salani 1922. Gli attuali proprietari hanno creduto nell’importanza della storicità di questi punti vendita, puntando sull’innovazione tecnologica, sulla qualità e sull’esperienza.
La storia continua...
Le origini dell’attuale azienda risalgono al 1980, anno in cui venne acquistata l’Ottica Salani precedentemente fondata da Giovanni Salani nel 1922. A quel tempo il punto vendita era un riferimento in città per la vendita di dischi, orologeria, materiale fotografico e ottico.
Nel corso degli anni, i nuovi proprietari hanno puntato su una costante formazione ed innovazione tecnologica, offrendo sempre servizi e prodotti di qualità, e riuscendo a distinguersi nel contesto cittadino. Nel 2006, l’azienda ha potenziato la propria offerta assorbendo due già consolidati punti vendita: Ottica Mordini, nata nel 1893, e Ottica Leoni, nata nel 1914.
La competenza, l’esperienza e la cortesia del nostro personale sono da sempre un punto di forza di Ottici di Reggio, e un punto di riferimento per la nostra affezionata clientela.
I servizi che offriamo sono:
- Esame optometrico della vista e applicazione di lenti a contatto con le migliori strumentazioni: topografo corneale, tonometro, lampada a fessura con videocamera digitale;
- Occhiali da vista e da sole delle migliori marche;
- Ampio magazzino di lenti oftalmiche infrangibili e antiriflesso in pronta consegna;
- Laboratorio interno per il montaggio di qualsiasi tipo di occhiale entro un’ora;
- Vasto assortimento di lenti a contatto e liquidi.